Pubblicazioni

 

PUBBLICAZIONI

=======================================================================

Processi operativi di gestione aziendale

Si tratta di un’opera che si presenta come un manuale operativo di 250 pagine siddivise in 9 aree di lavoro: organizzazione, strategia, gestione del personale, innovazioni, amministrazione e contabilità, pianificazione pubblicitaria, gestione dei rischi, produzione e qualità, marketing.

Ogni area è descritta nel seguente ordine: presentazione generale, presentazione per area funzionale, diagrammi di flusso per area funzionale, con specifico riferimento ad una determinata situazione con la relativa soluzione e modulistica relativa. Anche in lingua tedesca.

Le varie fasi di lavoro sono descritte in modo completo e di facile comprensione atte di conseguenza a derivarne progetti di area dettagliate e personalizzate alle singole esigenze. Es. piani di marketing, piani organizzativi, piani di produzione, e cosi via.

Alla fine di ogni area trattata c’è sempre un riepilogo dei processi operativi trattati ed un modello tipo di piano operativo d’area, su cui si possono elaborare attività ad personam.

Si tratta di un’opera ben scritta, dai contenuti chiari e supportati da un criterio di comunicazione molto efficace.

Le telecomunicazioni nelle PMI

Si tratta di un’opera che si presenta come un piano di sviluppo operativo di 95 pagine suddivise in 7 parti: i trend delle telecomunicazioni, presentazione della ditta, sistemi ISDN, ADSL e fibre ottiche, internet system, Imhouse communications, Videoconfencing, PBX / call center.

Ogni parte descrive i trend di proiezione future in rapporto al mercato attuale, i vantaggi ed il valore aggiunto raggiungibile e le sinergie necessarie per lo sviluppo del mercato potenziale, la presentazione dettagliata dei vari servizi e la loro suddivisione, lo skills progettuale di base ed il relativo piano di funzionamento.

Su è Giù

Si tratta di un romanzo che parla di un giovane meridionale, Luca, ottenuta la sua laurea, si trasferisce con la propria ragazza all’estero dove riesce a realizzare il suo sogno sentimentale. Raggiunta la sua maturità professionale accetta di rientrare in Italia, al nord, per gestire la sede italiana. Si realizza un sogno che però presto si trasforma in incubo. Entra in contatto con un mondo educativo a lui sconosciuto, fatto di boicottaggi, di burocrazia e di leggi senza senso. Ma soprattutto conosce la realtà di tanti suoi colleghi e amici, che dal 2011 chiudono le loro attività aziendali e che gradualmente perdono tutto, la dignità ed i meno strutturati anche la vita nell’indifferenza totale. Intanto deve convivere anche con l’Italia che non funziona, la scoperta dei DSA e l’indifferenza della scuola italiana, con la nuova dimensione familiare e la revisione continua dei suoi valori, con il mondo del lavoro che non c’è. Si rifugia nello studio e nell’analisi di quello che sta succedendo e decide di scrivere a monitor spento per dare sfogo ed interpretazione a quello che giornalmente le forze occulte del potere ci nascondono e che ci condannano senza processo per delitti a noi non imputabili, se non quello di essere cittadini italiani!

COMPRALO ORA

Stalking in Amore

Il miglior commissario di mafia accetta di aiutare un giovane collega delle sue stesse origini ma nato nel freddo nord della Val D’Aosta. Due sbirri di primo calibro divisi dall’età ma legati da un rispetto profondo che li porterà alla scoperta di uno schifoso traffico criminale internazionale, dove sono coinvolti personaggi della politica e faccendieri senza scrupoli.

Un rapporto d’amore forte ed impossibile, lancinato da situazioni e stati d’animo controversi. La ricerca delle origini attraverso la professione. Un’indagine che inizia da un banale furto di mobili per poi sfociare in una dimensione internazionale che parte dalla Sicilia, terra di bellezza ed orgoglio, fino al Nord Italia per poi abbracciare l’Europa ed il Brasile.

Il tutto in un contesto di crisi sociale ed economico che mette a nudo le oggettive responsabilità ed il funzionamento degli effettivi organi istituzionali italiani ed internazionali

COMPRALO ORA

.

Verità Bugiarde

Nel 1800 a.c. Vizzini nasce un alieno, il primo essere 4F dal nome Teppiepio (dal greco περίεργος = curioso). Nessuno lo conosce o ha mai sentito parlare di lui eppure è l’unico vizzinese doc in circolazione che ha vissuto tutta la storia di Vizzini e della Sicilia dal 1800 a.c. ad oggi. Quindi l’unico testimone che ha assistito allo sviluppo del nostro paese e che ha già vissuto ca. 39 vite morendo e rinascendo in esseri diversi. Oggi non si sa in quale persona si manifesta Teppiepio ma è l’unico testimone che ci racconterà cosa è successo nel nostro paese. Ci racconterà la storia delle sue famiglie, dei suoi amici e delle situazioni socio-politiche nelle varie fasi storiche. Ci farà rivivere la bellezza della Magna Grecia e dei popoli che hanno attraversato la Sicilia e l’Italia mettendo sempre in risalto la verità storica, nel bene e nel male, spesso molto diversa da come ce l’hanno fatta studiare. Gradualmente vengono analizzati i vari termini economici in corrispondenza della loro manifestazione, partendo dal baratto fino ai giorni nostri, riportando sempre esempi precisi e reali. La missione di Teppieppio è quella di riportare la verità ai giovani senza prenderli in giro, per aiutarli a capire come siamo arrivati fin qui.

COMPRALO ORA